La Cura del Gabardine

La Pulizia del Gabardine

Il gabardine è un tessuto straordinariamente versatile, adatto per abiti da lavoro e per eleganti impermeabile, e resistente, sempre che goda delle cure indispensabili per garantire lunga vita a soprabiti, cappelli, pantaloni e vestiti.

Come altri tessuti impermeabili richiede, infatti, notevole attenzione durante il lavaggio in modo da non compromettere la capacità del capo d'abbigliamento di resistere all'acqua una volta che sarà nuovamente indossato.

Per questa ragione è solitamente consigliato di lavare il gabardine a secco e nel caso in cui si causi inavvertitamente una piccola macchia si può tamponare con una soluzione fatta di acqua e ammoniaca, oppure con acqua fredda armandosi di pazienza per non rovinare il prezioso capo d'abbigliamento.

Per quanto concerne, invece, la stiratura è consigliabile posizionare un panno umido tra il ferro da stiro ed il tessuto, evitando il contatto diretto che rischierebbe di rovinare la lucentezza, la quale rappresenta uno dei punti di forza del gabardine.

I siti consigliati
Fustagno : Il sito dedicato alle caratteristiche del Fustagno, un tessuto antico ma sempre attuale. | Flanella : FLANELLA .IT - Il portale dedicato alla Flanella, tessuto morbido e caldo, utilizzato soprattutto per la realizzazione di pigiami, lenzuola e camicie. Informazioni utili sul tessuto e qualche consiglio per il lavaggio. | Cotone : COTONE .INFO - Il portale dedicato al cotone, con informazioni riguardanti la pianta, il tessuto ed il suo trattamento. | Giubbotto : GIUBBOTTO .NET - Il portale dedicato al Giubbotto, un capo d'abbigliamento fondamentale utile per ripararci da freddo e intemperie. Informazioni generali ed un approfondimento sui due |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio